Perché SEPA è importante per le valute Fiat
Introduzione
SEPA è l'acronimo di Single Euro Payments Area. È un quadro della Banca centrale europea (BCE) per consentire ai clienti di effettuare pagamenti in euro senza contanti - tramite bonifico e addebito diretto - in qualsiasi parte dell'Unione europea, nonché in una serie di paesi non UE, in modo rapido, modo sicuro ed efficiente, proprio come i pagamenti nazionali. In questo modo la SEPA mira ad armonizzare e accelerare i pagamenti nelle regioni UE/SEE.
SEPA nel mercato delle criptovalute
In sostanza, SEPA funziona sostanzialmente come un bonifico bancario nazionale per EUR. In questo senso, le piattaforme di scambio di criptovalute possono integrare SEPA nella loro infrastruttura fiat che consentirà ai clienti di tutti i paesi europei di effettuare depositi fiat in EUR.
Vantaggi di SEPA nel mercato delle criptovalute
Oltre al deposito in EUR, SEPA consente anche ai clienti di effettuare prelievi senza soluzione di continuità sui propri conti bancari Attualmente ci sono 36 paesi che partecipano al framework SEPA - questo offre agli scambi di criptovalute e agli utenti il canale per integrare il pagamento in questi paesi SEPA consente e facilita il pagamento rapido e istantaneo Gli scambi di criptovalute possono guadagnare commissioni dalle transazioni SEPA Una delle funzioni più sottovalutate della SEPA è la facilità delle transazioni per effettuare depositi e prelievi in EUR.
• Iscriviti ora su Bitget: https://partner.bitget.com/bg/Italy
• Instagram: https://instagram.com/bitgetitalia
• Twitter: https://twitter.com/bitgetitalia
• Telegram: https://t.me/Bitget_Italia