Il momentum bullish di Bitcoin si affievolisce: il prezzo medio di carico si abbassa
Il Bitcoin non è riuscito a guadagnare forza e a mantenere lo slancio al di sopra dei 30.000 dollari il mese scorso, mentre mostrava promettenti segnali di continuazione della tendenza al rialzo. I recenti dati on chain indicano che in un solo giorno sono stati effettuati depositi di scambio per un valore totale di 275 milioni di dollari.
Anche se suddivise in più transazioni, le azioni di transazioni di queste dimensioni effettuate da grandi detentori hanno spesso un impatto significativo sul mercato complessivo. I trasferimenti di fondi di grandi dimensioni possono avvenire in diversi modi, ma quando avvengono attraverso gli exchange, in genere segnalano che i grandi investitori si stanno preparando a vendere in grandi volumi. Molti trader lo considerano un segnale ribassista, che fa temere un ulteriore calo del prezzo.
Gli investimenti a lungo termine raggiungono i minimi di un mese
Inoltre, un indicatore fornito da Glassnode noto come BTC HODLER Net Position Change è sceso al minimo di un mese. Ciò dimostra che nelle ultime settimane sono stati più i detentori che hanno chiuso le posizioni in BTC esistenti per estrarre i loro profitti che quelli che ne hanno aperte di nuove.
È importante tenere d'occhio le entrate e le uscite di denaro nel mercato delle criptovalute. Se da un lato questo può aiutare a individuare un cambiamento di sentimento, dall'altro può rivelare la direzione del prezzo del Bitcoin nel breve termine.
• Iscriviti ora su Bitget: https://partner.bitget.com/bg/Italy
• Instagram: https://instagram.com/bitget.in.italian
• Youtube: https://www.youtube.com/@bitget.in.italian
• Twitter: https://twitter.com/bg_in_italian
• Telegram: https://t.me/Bitget_Italia
• Tik Tok: www.tiktok.com/@bitget.in.italian